Software

Disponibile la versione 2.0.0.14 di Firefox

Mozilla ha reso disponibile Firefox 2.0.0.14. Quest'ennesima build del browser va a risolvere un problema di stabilità del browser, ritenuto e critico e situato nella componente JavaScript. L'aggiornamento è quindi consigliato ed è effettuabile attraverso il sito di Mozilla, oppure tramite la notifica automatica che arriverà a tutti gli utenti nel corso delle prossime ore.

Per Mozilla lo sviluppo sulla versione 2 del browser si tratta ormai di normale amministrazione, limitata a dei fix di sicurezza o stabilità. All'inizio dell'estate dovrebbe debuttare infatti la versione 3, sulla quale l'azienda ha impiegato tempo e molte risorse. La nuova versione si trova ancora in fase di prova, precisamente in versione Beta 5.

Ma i piani della fondazione non si limitano al settore desktop, ma anche a quello mobile: Mozilla è al lavoro su Fennec, nome in codice della versione di Firefox per dispositivi portatili, come smartphone, PDA, cellulari. Nei giorni scorsi ne abbiamo riportato i primi dettagli, disponibili a questo indirizzo per chi volesse approfondire.

Infine una curiosità: il telescopio Hubble ha scattato una foto della stella variabile V838 Monocerotis, situata nella costellazione dell'Unicorno. Non vi ricorda niente?