EK presenta il tolotto EK-SF3D che lotta contro la condensa

EK Water Blocks ha presentato un tolotto con riscaldatore per evitare che si formi condensa su VRM e PCB. L'azienda comunica anche che i propri waterblock sono già pronti per le CPU Intel Haswell.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EK Water Blocks, l'azienda di Ljubljana (Lubiana) molto nota tra gli appassionati di overclock, ha presentato "EK-SF3D Inflection Point EVO",  un tolotto per chi ama ricercare i limiti dei componenti hardware grazie all'azoto liquido. Realizzato in rame placcato nickel, questa soluzione pesa 1,4 chilogrammi e ha una capacità di 230 mL.

Secondo l'azienda "EK-SF3D Inflection Point EVO" dovrebbe richiedere agli overclocker meno isolamento rispetto a proposte concorrenti, in quanto sono presenti "riscaldatori" che mantengono il circuito stampato e il regolatore di tensione più caldi, evitando che si formi la temuta condensa.

L'unità è venduta a circa 150 euro, mentre il meccanismo di montaggio specifico per il socket della vostra piattaforma è acquistabile separatamente a circa 40 euro. Da segnalare come nei giorni scorsi l'azienda abbia presentato anche "EK-SF3D Triple Point EVO", una soluzione per raffreddare con azoto liquido i moduli di memoria.

Infine segnaliamo che EK Water Blocks ha comunicato che tutti i waterblock attualmente in vendita supportano pienamente i microprocessori Intel Haswell, al debutto all'inizio di giugno. Nessun problema quindi per le soluzioni EK-Supreme LTX (tutte le revisioni, eccetto quelle per chip AMD), EK-Supreme LTX UNI (tutte le revisioni e varianti) ed EK-Supremacy (qualsiasi variante eccetto AMD C32/G34 ed Elite).