Schede madre

Final Fantasy XII mania

Final Fantasy XII su PlayStation 2 si annuncia come il più grande hit di questo inizio anno.

Il GDR di Square Enix previsto per il 16 marzo prossimo in Giappone ha infatti ottenuto il voto perfetto (40/40) nell’ultima edizione della rivista giapponese Famitsu, aggiungendosi così alla preziosa lista di capolavori che hanno avuto l’onore di ricevere la stessa valutazione: Soul Calibur (Dreamcast), Nintendogs (Nintendo DS), Vagrant Story (PSone), The Legend of Zelda: The Wind Waker (GameCube) e The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo 64).

La dimostrazione della perfetta campagna marketing attuata da Square Enix per il suo gioco è il successo riscosso dalla Final Fantasy XII Potion, una bevanda rivitalizzante a base di erbe – venduta nei negozi di videogiochi e nei supermercati -, riproduzione fedele dell’omonima pozione presente nel gioco, la quale permette agli eroi di rigenerarsi.

Il tutto è amplificato dai pre-ordini stellari, dall’assalto dei fans al merchandising e a tutti i prodotti correlati. A questo punto non resta altro che attendere l’annuncio, tanto atteso, di una data per il nostro mercato.