Finalmente! Monitor 19" LCD per giocatori

Le prestazioni dei monitor 19" LCD sono ora alla pari con quelle dei fratellini più piccoli da 17" - almeno per quanto affermano i produttori. Abbiamo testato i modelli di BenQ, NEC, Philips e Xerox per provarne l'affidabilità con l'utilizzo di videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

IntroduzioneIntroduction

I costruttori affermano che gli appassionati di giochi e film in DVD non saranno più delusi dai monitor LCD da 19". Pare infatti che, dopo una lunga attesa, gli OEM ora offrirebbero pannelli sufficientemente veloci per schermi di queste dimensioni. Finora i 19" erano adatti per applicazioni da ufficio e grafica statica, ma non erano abbastanza reattivi per riprodurre immagini animate senza troppa scia. Le cose in effetti sono cambiate e i 30 ms di tempi di risposta dei prodotti della generazione precedente sono ora un ricordo del passato.

Ci sono molte ragioni per cui mentre il mercato degli schermi 17" sta esplodendo, le vendite di 19" sono ancora in ritardo. La prima è la lentezza, poco adatta ai giochi; secondariamente le risoluzioni native sono spesso le stesse delle unità da 17" e infine sono molto più costosi.

Comunque ora ci sono pannelli più rapidi ed economici ed eccoci infatti con ben sei monitor LCD da 19" a confronto. Abbiamo incluso, a vantaggio di chi non fa uso frequente di giochi e film, anche due modelli più lenti ma con altre caratteristiche interessanti.