Il livello di finiture è paragonabile a quello di schermi Philips o LG della stessa fascia di prezzo. Le plastiche sono di buona qualità e i vari pannelli sono ben assemblati. La verniciatura grigio metallica non è molto resistente, ci vuole poco per graffiarla e rivelare lo strato di plastica sottostante. Non convince anche l'effetto "alluminio satinato" attorno alle casse.
Comunque l'unità è robusta e la base stabile.
Ergonomia
L'ergonomia nel complesso non si può definire scadente, ma c'è ampio margine di miglioramento. L'angolo del monitor è regolabile, ma di poco. Non c'è regolazione in altezza. Il target di BenQ sono i giocatori, quindi non aspettatevi una funzione pivot. C'è comunque una predisposizione standard VESA per il montaggio a muro. La navigazione nell'OSD (On Screend Display) è relativamente intuitiva. Oltre alle impostazioni standard, offre programmazioni per diversi tipi di applicazione - fotografia, video, ecc...
Comunque i tasti, posizionati sotto il pannello a poca distanza dalla base, sono difficilmente accessibili - peccato.
La connettività è completa, con DVI e VGA, ingresso di alimentazione e jack per cuffie. Il volume si può impostare dall'OSD .
Il trasformatore è integrato nel monitor, il che spiega in parte lo spessore sopra la media. BenQ ha anche pensato a chi non vuole avere intrichi di cavi sulla scrivania, includendo una guida.