Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test del Fujitsu Lifebook UH572, il primo ultrabook con CPU Intel Ivy Bridge. Le prestazioni sono ottime.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Il Lifebook UH572 è un buon ultrabook per i professionisti: la connettività è buona e la disposizione dei connettori è intelligente e chiara, il display opaco consente un'ottima leggibilità dei contenuti in qualsiasi condizione, e la base è robusta.

Resta l'incognita della batteria definitiva, che ovviamente garantirà risultati al di sopra di quelli registrati con il modello di pre produzione. La tastiera non è eccezionalmente comoda: va bene per chi deve scrivere mail e compilare documenti, è meno adatta per chi deve scrivere tutto il giorno.

Fujitsu Lifebook UH572 - Clicca per ingrandire

Lascia perplessi la mancanza del chip TPM e del lettore di impronte digitali, mentre è scontata la presenza di Windows 7 Professional. In compenso è da apprezzare la buona qualità costruttiva, che impatta un po' sul peso e sullo spessore, ma non ostacola certo la trasportabilità più che ottima.

###old1591###old

Quanto a Ivy Bridge, purtroppo la batteria non definitiva ci ha impedito di registrare punteggi attendibili. L'unico dato certo rilevabile è il calore praticamente assente che si rileva all'esterno. Quanto alle prestazioni, invece, sembrano molto buone perché in tutti i test il Lifebook ha superato i concorrenti della stessa categoria. Sicuramente testando i prossimi ultrabook avremo ulteriore conferma delle buone qualità della piattaforma Ivy Bridge Mobile.