Software

G Data Antivirus 2013 con 2 motori contro virus e malware

G-Data ha presentato la line-up di antivirus e software per la sicurezza del 2013. Filo comune delle versioni AntiVirus, InternetSecurity e TotalProtection sono il rilevamento malware grazie alla combinazione di due motori di scansione e una particolare attenzione alle prestazioni grazie al sistema di rilevamento Fingerprint e alla scansione in modalità inattiva che riduce al minimo il rallentamento del PC. In poche parole il software percepisce quando andiamo a prendere un caffè e sfrutta ogni minuto disponibile per portarsi avanti con l’analisi del disco fisso.

La sicurezza dell’online banking è monitorata grazie alla nuova tecnologia BankGuard e a G Data Web Cloud, che blocca immediatamente le pagine pericolose durante la navigazione. G Data Mail Cloud tiene sotto controllo le email con nuovi virus. I software si aggiornano automaticamente ogni ora e in bundle trovate un DVD per la pulizia di sistemi già infetti. G-Data assicura assistenza 24 ore su 24 in caso di problemi tecnici, via email o telefono.

La versione InternetSecurity 2013 è dotata firewall silente, filtro anti-spam e protezioni minori mentre la TotalProtection 2013 possiede tutti i requisiti dell’InternetSecurity con l’aggiunta del modulo di backup per il salvataggio dei dati e il Security Tuning per una maggiore personalizzazione.

Con questi software G-Data punta sul rapporto tra qualità e prezzo. Tutti i prodotti della nuova gamma offrono due licenze agli stessi prezzi delle versioni precedenti. Ogni pacchetto include anche due licenze dell’app di sicurezza per smartphone e tablet Android.

Per la prima volta G-Data include, oltre all’aggiornamento delle firme dei virus, anche quello del cuore della suite di sicurezza. I possessori della versione 2012 potranno aggiornare manualmente e senza ulteriori spese alla 2013. La nuova gamma 2013 sarà in vendita a partire dal 18 aprile, nei negozi e online, a prezzi rispettivamente di 29,95 euro (Antivirus), 39,95 euro (InternetSecurity) e 49,95 euro (Total Protection). Ogni pacchetto prevede la variante da 3 licenze a 10 euro in più.