Conclusioni

Gigabyte, grazie alla sua tecnologia HeatPipe II, ha messo il silenziatore a una 7600GT. Un sistema a heatpipe molto performante permette di raffreddare e rendere totalmente silenziosa una scheda che offre adeguate prestazioni per giochi e applicazioni grafiche.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Prestazionalmente la scheda 7600 GT offre un livello di framerate sufficiente per utilizzare tutti i titoli di ultima generazione, anche se non dovrete salire troppo di risoluzione e fare a meno di qualche filtro qualitativo. Per una comparativa tra le schede grafiche in commercio, vi suggeriamo di utilizzare la nostra classifica interattiva di schede video.

La peculiarità della scheda Gigabyte è il tipo di raffreddamento, passivo e quindi completamente silenzioso. La tecnologia proprietaria, sviluppata da Gigabyte, si chiama SilentPipe II e utilizza il principio del trasferimento del calore a dei dissipatori lamellari tramite un sistema di heatpipe. Questa soluzione è molto efficiente, mantenendo il core della scheda video sempre a temperature accettabili, che non inficiano sulla stabilità operativa dell'hardware.

Se siete alla ricerca di una scheda mainstream, che offra prestazioni soddisfacenti senza farvi spendere un capitale e che sia completamente silenziosa, la Gigabyte 7600GT SilentiPipe II potrebbe essere una scelta adeguata. La buona notizia è che il prezzo della scheda non si discosta da quello di una 7600GT tradizionale, assestandosi a circa 220 euro.

  Pro Contro
Gigabyte 7600 GT SilentPipe II

- Prezzo in linea con le schede 7600GT standard

- Completamente silenziosa

- Bundle discreto

- Necessaria una buona ventilazione interna del case