Layout Scheda

Gigabyte, grazie alla sua tecnologia HeatPipe II, ha messo il silenziatore a una 7600GT. Un sistema a heatpipe molto performante permette di raffreddare e rendere totalmente silenziosa una scheda che offre adeguate prestazioni per giochi e applicazioni grafiche.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Layout Scheda

Il design della scheda è dual slot, anche se il dissipatore nella parte posteriore del PCB ne aumenta ulteriormente lo spessore. Le dimensioni del PCB sono quelle classiche della 7600GT e al centro, sopra la GPU , è presente un grosso dissipatore in rame da cui partono due heat-pipe.

Clicca per ingrandire

Quest'ultime sono collegate a un corpo in alluminio, da cui una serie di lamelle fuoriescono dal case tramite il bracket posteriore, allontanando il calore dal dissipatore in rame.

L'altra heat-pipe è collegata a un secondo corpo lamellare, misto rame e alluminio, sito sulla facciata posteriore della scheda a debita distanza dal PCB.

Clicca per ingrandire

Come preannunciato, questi dissipatori raggiungono un elevata temperatura, come alcune zone del PCB; evitate di toccare la scheda durante il funzionamento.

Le memorie non sono dotate di alcun tipo di raffreddamento, ma ciò non causa instabilità operativa.

Il bracket posteriore ospita due connettori DVI e un S-Video. La scheda è dotata del connettore SLI e non necessita di alimentazione aggiuntiva.