Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Gigabyte ha annunciato in un video su YouTube e sulla sua pagina ufficiale che i notebook Aero 15 e 15X indirizzati ai giocatori avranno in dotazione schermi 4K a 144 Hz, oppure i tradizionali IPS a 1080p e 60 Hz. Inoltre le due gaming machine, che si distinguono per la linea sottile, saranno ancora più sottili.

Il video, che linkiamo in questa notizia, dura solo sei secondi e non si dilunga in dettagliate spiegazioni: mettendo insieme le informazioni si capisce che le cornici dello schermo saranno sottilissime, che il nuovo pannello 4K promette una copertura colore pari al 100% dello spazio AdobeRGB e che lo spessore complessivo della base sarà di 1,8 mm.

04

Una bella sfida per il raffreddamento dei componenti, tenuto conto che le configurazioni degli Aero 15 e 15X comprendono - come i modelli attuali - processori Core i7-7700HQ, fino a 16 GB di memoria e grafica rispettivamente GTX 1060 o 1070 con design Max-Q. Nei materiali ufficiali non figurano infatti informazioni relative alla presenza di CPU Coffe Lake-H, protagoniste di precedenti notizie.

Leggi anche: Gigabyte Aero 15, ottimo esordio per chi ama giocare

In entrambi i modelli ci sarà inoltre un sensore di luce ambientale avanzato per regolare in maniera ottimale la retroilluminazione del display in modo da risparmiare energia senza penalizzare la visione dei contenuti.

Fra le novità è atteso anche un nuovo lettore per le schede di memoria con interfaccia UHS-II che, stando alle note ufficiali, offre una velocità di lettura e scrittura 12 volte superiore rispetto a un lettore standard. Chiudiamo con una nuova funzione d'illuminazione per la tastiera con rollover a N-key.

2 JPG
3 JPG

Al momento non abbiamo informazioni circa prezzi, disponibilità e specifiche complete per quanto riguarda l'Italia.


Tom's Consiglia

La versione attuale del Gigabyte Aero 15 con schermo Full HD è in vendita su Amazon.