Risultati: Crysis 3

Abbiamo messo le mani su un monitor Asus PQ321Q Ultra HD con risoluzione 3840x2160 pixel. Ci abbiamo giocato con più schede Nvidia, sia singole che in SLI per capire quali sono le richieste del gaming 4K.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Crysis 3

Il benchmark con Crysis 3 è una sessione manuale che solitamente è abbastanza costante. La prima volta che abbiamo avviato gli script FCAT, però, è emerso rapidamente che il v-sync veniva attivato in un paio di casi, anche se era disabilitato nelle impostazioni del gioco. Per questo abbiamo testato le configurazioni con l'opzione disabilitata dai driver di Nvidia. I dati prestazionali sono cambiati, ma gli FPS medi suggeriscono che qualcosa è ancora "spento" in Crysis 3. Le due GTX 770 dovrebbero essere più veloci di una GTX Titan.

Il frame rate nel corso del tempo mostrano che due GeForce GTX 770 in SLI e una GTX Titan faticano, mentre le GTX 780 e le GTX Titan in SLI si comportano in modo simile.

Nonostante le due GTX 770 non producano ottimi risultati di punta, la variabilità del tempo di rendering dei frame continua a mostrare che le soluzioni multi-GPU di Nvidia raggiungono un'esperienza abbastanza costante.

In un gioco come Crysis 3, quando le prestazioni iniziano a scendere sotto i 30 FPS, l'abilità di reazione crolla rapidamente. Sia sul sistema con due GTX 770 in SLI che con una singola GTX Titan i frame rate sono troppo bassi. Due GTX 780 e altrettante GTX Titan aiutano immensamente.