Star Trek Online

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Star Trek Online

AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: buoni risultati 3D con dettagli ridotti o con Virtual 3DThe TriDef normal mode shows no shadowsThe TriDef Virtual 3D mode delivers full shadow detail, but the interface is distorted by the depth bufferThe TriDef normal mode also removes shadows from ground areasAs with space, Virtual 3D mode allows for full shadows but suffers from the same interface artifacts

La compatibilità con Star Trek Online è stata risolta nella nuova versione  TriDeft Ignition 4.6. Ci sono due modi per far funzionare questo titolo con i driver TriDef, ma nessuno è esente da problemi. Nella modalità normale il dettaglio dell'ombra è ridotto automaticamente per evitare artefatti, portando a ottenere un buon risultato. Sfortunatamente, perdete la definizione aggiunta che solo le ombre correttamente visualizzate possono aggiungere.

Le ombre funzionano perfettamente nella modalità Virtual 3D fino a quando l'anti-aliasing è disabilitato. Tuttavia l'interfaccia è infastidita dal buffer della profondità, e ci sono diverse anomalie visive. Entrambi i metodi sono giocabili, ma gli utenti sono liberi di decidere qual è il compromesso migliore.

Nvidia 3D Vision: buoni risultati con dettagli ridotti3D Vision in space......and on the ground

3D Vision mostra anomalie con le ombre e l'anti-aliasing, non solo in questo gioco. La maggior parte di questi dettagli si possono togliere senza conseguenze. Tuttavia la riduzione delle ombre all'impostazione minima colpisce davvero l'impatto visivo di questo titolo, come avviene nella modalità normale dei driver TriDef.

Cryptic ha recentemente annunciato che Star Trek Online si convertirà al modello free-to-play entro l'anno, nel caso abbiate intenzione di provare questo gioco.