F1 2010
AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: buoni risultati con Virtual 3D
Il profilo standard TriDef Ignition funziona bene. Tuttavia le ombre sembrano in sordina, non potete accedere alla modalità Virtual 3D e il frame rate zoppica.
A causa di questi problemi, abbiamo abbandonato il profilo F1 2010 in favore di uno generico e usato la modalità Virtual 3D. Questa si è dimostrata essere la migliore soluzione, in quanto non solo il risultato visivo ma anche il frame rate sono migliorati. Sfortunatamente non tutto è stato perfetto a causa di alcune anomalie causate dal buffer di profondità . In ogni caso si tratta di problemi difficili da notare durante la guida.
Nvidia 3D Vision: buoni risultati con dettagli ridotti
Il 3D Vision mostra anomalie con ombre, post processing, ed effetti di fumo/polvere. I problemi di post processing li abbiamo risolti passando dall'impostazione Ultra-High a quella High, e le ombre si devono disattivare usando l'opzione Ultra-Low. Polvere e fumo si possono correggere abbassando l'impostazione delle particelle, ma abbiamo riscontato che è meglio lasciarla attiva, perché la distrazione è minima.
La perdita di ombre non ha molto impatto su questo gioco. È davvero buona in 3D, ma ci sono ancora un paio di anomalie nell'illuminazione che emergono.