F1 2010

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

F1 2010

AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: buoni risultati con Virtual 3DWe found that the default F1 2010 TriDef Ignition profile wasn't as good as the default profile with Virtual 3D mode

Il profilo standard TriDef Ignition funziona bene. Tuttavia le ombre sembrano in sordina, non potete accedere alla modalità Virtual 3D e il frame rate zoppica.

A causa di questi problemi, abbiamo abbandonato il profilo F1 2010 in favore di uno generico e usato la modalità Virtual 3D. Questa si è dimostrata essere la migliore soluzione, in quanto non solo il risultato visivo ma anche il frame rate sono migliorati. Sfortunatamente non tutto è stato perfetto a causa di alcune anomalie causate dal buffer di profondità. In ogni caso si tratta di problemi difficili da notare durante la guida.

Nvidia 3D Vision: buoni risultati con dettagli ridottiThe screenshot looks good, but during actual game play Nvidia's 3D Vision often displays distracting artifacts

Il 3D Vision mostra anomalie con ombre, post processing, ed effetti di fumo/polvere. I problemi di post processing li abbiamo risolti passando dall'impostazione Ultra-High a quella High, e le ombre si devono disattivare usando l'opzione Ultra-Low. Polvere e fumo si possono correggere abbassando l'impostazione delle particelle, ma abbiamo riscontato che è meglio lasciarla attiva, perché la distrazione è minima.

La perdita di ombre non ha molto impatto su questo gioco. È davvero buona in 3D, ma ci sono ancora un paio di anomalie nell'illuminazione che emergono.