StarCraft II

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

StarCraft II

AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: Gioco in 3D eccellente, ma qualche anomalia nelle scene d'intermezzo.AMD HD3D and TriDef: While the 3D effect was obvious in-game, it doesn't seem to be obvious in this cross-view screenshot. We're not sure the TriDef screen capture utility worked properly with this game.

Usando il driver TriDef ignition, StarCraft II è riprodotto senza problemi nelle fasi di gioco. Ci sono tuttavia alcune anomalie sulle ombre nelle scene d'intermezzo.

Il gioco è compatibile nativamente con 3D Vision con convergenza e controlli separati, ma tali impostazioni non sono accessibili con l'HD3D di AMD. Il controllo di convergenza TriDef Ignition però funziona bene.

Nvidia 3D Vision: Risultati 3D eccellentiNvidia 3D Vision: Does an excellent job in this title

Da quanto abbiamo visto la soluzione Nvidia sembra funzionare quasi perfettamente, nonostante l'avvertimento dell'OSD 3D Vision – secondo cui alcuni oggetti ed effetti potrebbero essere affetti da anomalie visive. L'unico problema che abbiamo sperimentato è stato che la riproduzione 3D ha visualizzato i bordi del personaggio anziché il centro. Tuttavia si tratta solo di un piccolo problema che scompare scegliendo di visualizzare il ritratto in 2D.

Parlando d'impostazioni, StarCraft II ha i propri controlli di separazione e convergenza solo per 3D Vision.