Risultati: Titanfall e Call Of Duty: Black Ops II

Giocare con tre monitor in modalità AMD Eyefinity o Nvidia Surround è qualcosa da ricchi o può essere una buona soluzione anche per chi ha un budget non troppo elevato? Abbiamo testato una Radeon e una GeForce a buon mercato per rispondere meglio a questa domanda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Titanfall

Titanfall ha molte impostazioni con cui armeggiare. Abbiamo usato un mix di dettagli a livelli medi e bassi per avere prestazioni giocabili.

Surround sulla GeForce GTX 750 Ti

Abbiamo provato a giocare con risoluzione nativa con tutti i dettagli bassi, ma non eravamo felici con una combinazione simile. Anche se il frame rate medio era in un intervallo che andava da meno a metà dei 30 FPS, che possiamo considerare giocabile, volevamo una qualità grafica migliore. Così abbiamo ridotto la risoluzione a 4800x900, overcloccato la GPU e aumentato alcune impostazioni di dettagli su medio, lasciando altre su livelli bassi. Il risultato è una qualità d'immagine molto migliore con livelli prestazionali rispettabili.

Eyefinity sulla Radeon R7 260X

Abbiamo nuovamente impostato 5760x1080 e dettagli bassi. Anche se la qualità d'immagine non era ancora molto buona, volevamo fare un confronto con la GeForce GTX 750 Ti. Come fatto in precedenza abbiamo duplicato le nostre impostazioni personalizzate a 4800x900, migliorando la qualità d'immagine del gioco.

Call Of Duty: Black Ops II

Black Ops II è un vecchio titolo con una comunità di supporto molto vasta, il che è una grande cosa. Il motore di questo gioco non è particolarmente esigente il che significa che dovremmo vedere prestazioni eccezionali con tre monitor. CoD non era ottimizzato per più monitor, ma il software Widescreen Fixer non ha avuto problemi ad aggiungere una funzionalità che gli sviluppatori non avevano integrato.

Surround sulla GeForce GTX 750 Ti

Abbiamo avviato il gioco a 5760x1080, registrando risultati rispettabili con impostazioni di qualità medie con AA e FXAA disabilitati, e ambient occlusione attivata. Con il V-Sync disattivato emerge però dello screen tearing, quindi abbiamo ridotto la risoluzione a 4800x900 e overcloccato la GPU. Questo ha portato a una media di 95 FPS, con un minimo di 58FPS. Con V-Sync attivato il frame rate è sceso a 30 FPS troppe volte per i nostri gusti.

Eyefinity sulla Radeon R7 260X

Come con la GeForce GTX 750 Ti, il gioco ha girato fluidamente sulla scheda AMD, anche se con del chiaro tearing. Abbassando la risoluzione a 4800x900 il tearing è sperato e CoD si è dimostrato molto più godibile.