GoodBarber: Click and Collect aiuta i business durante questi tempi difficili

GoodBarber ha deciso di fare un altro passo verso le esigenze dei commercianti in difficoltà: è stata implementata la modalità di acquisto Click and Collect.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

GoodBarber, piattaforma di cui vi abbiamo già parlato approfonditamente in un articolo dedicato, sta arricchendo nuovamente la sua proposta. Dopo l'inserimento dei pagamenti in contante e delle opzioni per il delivery, sono finalmente disponibili nuove funzioni utili e pronte da implementare all'interno degli e-commerce o nelle app di e-shopping create grazie ad essa. Un esempio? La funzionalità Click and Collect.

Sicuramente non sarà una notizia sconvolgente sapere che moltissime delle attività di vendita al dettaglio, bar e ristoranti si stanno trovando in estrema difficoltà a causa della pandemia di Covid-19 che sta tenendo in scacco il mondo intero. Queste piccole e medie imprese stanno soffrendo tantissimo alcune delle restrizioni imposte dai governi di tutto il globo per salvaguardare la salute dei propri cittadini.

In questo particolare momento storico, il contatto umano e le normali operazioni di compra-vendita sono messi a dura prova a causa delle regole di distanziamento sociale o dell'impossibilità per alcune categorie di continuare la propria attività liberamente a contatto diretto con i clienti.

Ecco dunque che moltissimi imprenditori hanno dovuto trovare canali di vendita alternativi e le app si sono rivelate uno degli alleati più efficaci a schierarsi dalla loro parte.

Sono moltissime le attività che, durante l'ultimo anno, hanno deciso di spostare parte del proprio lavoro su piattaforme online come GoodBarber, la quale ha permesso a moltissime imprese di affacciarsi al mondo dell'e-commerce senza per forza disporre di particolari conoscenze di programmazione o del funzionamento delle app.

GoodBarber ha permesso l'apertura di e-shop dedicati alla vendita di capi d'abbigliamento o accessori, di prodotti alimentari e ha aiutato persino ristoranti e bar, ma non solo, a creare con facilità dei punti vendita online. I clienti possono così sfogliare il catalogo di proposte e decidere cosa acquistare seduti comodamente (e al sicuro) sul divano di casa o comunque senza recarsi mai fisicamente nei negozi.

La piattaforma di GoodBarber ha deciso di fare un'ulteriore passo per andare incontro alle esigenze dei tanti commercianti che si trovano in difficoltà. È stata finalmente implementata la modalità di acquisto Click and Collect, la quale permette agli utenti di acquistare comodamente ciò che desiderano o effettuare i propri ordini di bevande e cibarie a distanza di sicurezza, per poi recarsi nel punto vendita di persona per il ritiro.

Si tratta di una modalità di acquisto che si pone a metà strada tra l'acquisto in negozio ed il delivery vero e proprio. I commercianti possono così garantire agli utenti una migliore sicurezza e possono continuare a gestire le attività senza la necessità di organizzare un vero e proprio sistema di consegna a domicilio, sistema del quale potrebbero essere sprovvisti o che non si integra facilmente nel modello di business da loro scelto.

GoodBarber, quindi, permette ora a moltissime altre categorie di venditori di sfruttare il mondo connesso in cui viviamo, rendendo i loro prodotti disponibili a chiunque disponga di uno smartphone o un PC.

Ricordiamo che GoodBarber è disponibile con un periodo di prova gratuita di 30 giorni, un'ottimo modo per entrare in confidenza con il servizio.