logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Recensione RTX 3090 Ti
  • Come installare Windows 11
  • Recensione RTX 3080 12GB
  • Le migliori VPN del 2022
  • Codici sconto
Schede Grafiche

Grafica integrata Intel Xe, si punta ai 60 fps in Full HD con i giochi eSports?

Recensioni
Recensione RTX 3090 Ti
Come installare Windows 11
Recensione RTX 3080 12GB
Le migliori VPN del 2022
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Schede Grafiche

Grafica integrata Intel Xe, si punta ai 60 fps in Full HD con i giochi eSports?

di Manolo De Agostini martedì 8 Ottobre 2019 11:00
  • 1 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Intel Graphics
  • Intel Xe
  • Schede Grafiche
  • Intel

Durante la Intel Developer Conference di Tokyo sono emerse informazioni “di massima” sulle prestazioni della futura grafica integrata Gen12, che sarà basata sull’architettura Intel Xe, la stessa che vedremo a bordo delle GPU dedicate di cui dovremo saperne di più nel corso del prossimo anno.

Stando a quanto riportato da Wccftech, il dirigente Kenichiro Yasu ha affermato che Intel sta lavorando per garantire un raddoppio delle prestazioni rispetto alla Gen11, in modo da ottenere prestazioni stabilmente pari o sopra i 60 fps in Full HD con tutti i titoli in voga nel mondo eSports.

Kenichiro Yasu ha mostrato una slide, dove si vede la grafica Iris Plus “Gen11” a bordo dei processori Ice Lake a 10 nanometri confrontata con i precedenti chip dotati di GPU Intel Graphics UHD 620.

Nonostante l’evidente passo avanti, la nuova GPU Gen11 non raggiunge i 60 fps in Full HD in tutti i giochi (in CS:GO li supera abbondantemente). I 60 fps in Full HD sembrano quindi traguardo alla portata della futura GPU Gen12, che vedremo nel 2020 a bordo delle CPU mobile Tiger Lake.

Durante l’evento sono state menzionate anche le GPU dedicate, che arriveranno come fatto intuire da Raja Koduri nelle scorse ore nel corso del 2020. Probabilmente saranno svelate al Computex di giugno. Tra le caratteristiche confermate, il supporto al ray tracing in hardware, mentre per gli altri dettagli bisognerà attendere i prossimi mesi, quando la macchina del marketing di Intel inizierà a mettersi in moto.

di Manolo De Agostini
martedì 8 Ottobre 2019 11:00
  • 1 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Intel Graphics
  • Intel Xe
  • Schede Grafiche
  • Intel

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Hawkers
Hawkers: più occhiali compri, più risparmi! Fino al 70%!
Gli Hawkers sono tra i migliori occhiali da sole che potete acquistare questa estate e ora potete acquistarne 4 a…
2 di Dario De Vita - 1 giorno fa
  • abbigliamento e accessori
  • occhiali da sole
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Hawkers
2
Offerta
cambio gomme generico
Sconto del 14% su questo kit foratura auto: utilissimo per le vacanze!
Pronti a partire per le vacanze? Se il vostro viaggio sarà in auto, allora non vorrete perdervi questa offerta!
2 di Tom's Hardware - 1 giorno fa
  • estate
  • gomme
  • Offerte Amazon
  • Offerte Auto e Moto
  • Offerte e Sconti
  • viaggio
2
Offerta