Software, configurazioni e conclusioni

Se cercate un notebook potente per giocare, anche con l'Oculus Rift, l'MSI GT72 Dominator Pro Dragon Edition con GPU GeForce GTX 980 potrebbe fare al caso vostro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software

MSI ha equipaggiato il Dragon con la consueta suite di software. Il primo è il Dragon Gaming Center, un pannello di controllo con impostazioni e funzionalità progettate per migliorare l'esperienza di gioco. System Monitor esegue la diagnostica del computer, della connessione di rete e permette di tenere sotto controllo la velocità di rotazione delle ventole, la temperatura di CPU e GPU e il consumo di energia. Consente anche di accedere alle utility SteelSeries Engine, GeForce Experience e XSplit Gamecaster.

msi gt725 6qf nw g08

Fra le applicazioni di terze parti preinstallate ci sono Flipboard, Adobe Photoshop Express e Fresh Paint.

Configurazioni

Il modello in vendita in Italia più simile a quello di prova è il nuovo GT72S 6QF 016IT Dominator Pro, che è equipaggiato con grafica Nvidia GTX 980 con 8 GB di GDDR5, schermo da 17,3 pollici Full HD, processore Skylake Core i7-6820HQ, 16 GB di memoria RAM, e sottosistema disco costituito da disco fisso tradizionale da 1 TB più unità di archiviazione SSD da 256 GB. Online costa 3399 euro.

Conclusioni

MSI ha superato se stessa con questa macchina. Il GT72 Dominator Pro Edition del Dragon è un bel concentrato di tecnologia che permette di giocare agevolmente con la maggior parte dei giochi di ultima generazione. Uno dei pregi di cui tenere conto è che si tratta di uno dei pochi computer portatili per il gaming in grado di supportare visori VR come l'Oculus Rift o l'HTC Vive, grazie al chip grafico desktop.

Se siete alla ricerca di una gaming machine mobile più conveniente, SSD molto veloce, e durata della batteria migliore, ma con un look più sobrio, date un'occhiata all'Asus G751JY. Ma per i giocatori all'avanguardia il Dragon è la migliore scommessa del momento.