Western Digital GreenPower

Abbiamo provato degli hard disk pensati per segnare record in fatto di efficienza, cioè di capacità per watt, piuttosto che per le prestazioni assolute, proposti da Hitachi Global Storage Technologies (HGST) e Western Digital, per catturare il pubblico più attento ai consumi energetici, sempre più vasto. L'Hitachi Deskstar P7K500 e la serie WD GreenPower sono prodotti realizzati per ridurre i consumi fino al 40% rispetto agli hard disk convenzionali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Western Digital GreenPower

Western Digital ha presentato la gamma GreenPower per segmenti di mercato differenti, per rispondere alle esigenze di applicazioni enterprise, desktop e consumer electronics. I dischi sono disponibili in capacità di 500, 750 e 1000 GB e condividono il nome comune di prodotti Caviar, RE2 (RAID Edition 2) o AV (Audio/Video), ma con il suffisso GP. Abbiamo dato uno sguardo a due dischi Caviar GP, progettati per PC standard.

Non abbiamo apprezzato la mancanza di informazioni sulla pagina prodotto del GreenPower. WD parla molto di problemi ambientali, ma non fornisce informazioni sulla velocità di rotazione nemmeno nel data sheet. Sì, ci sono 16 MB di cache e l'interfaccia SATA da 300 MB/s, ma le specifiche tecniche principali non sono note.

WD5000AACS alias Caviar GP Green Power

energy efficient hdd

energy efficient hdd

energy efficient hdd

WD7500AACS alias Caviar GP Green Power

energy efficient hdd

energy efficient hdd

energy efficient hdd