Oltre ai desktop, anche i notebook con la nuova piattaforma Intel di ottava generazione (Coffee Lake) potrebbero arrivare in commercio a breve. Una parziale conferma arriva indirettamente da HP, che nei giorni scorsi ha messo online (per poi farlo subito sparire) il manuale del prossimo Envy 13 in cui sono segnalate appunto la presenza della nuova CPU Intel e della grafica Nvidia GeForce MX150, la nuova soluzione di fascia bassa per i notebook. La notizia è circolata su Twitter e chi è stato abbastanza veloce è riuscito a cogliere le novità, che con tutta probabilità verranno svelate a IFA 2017.
Fra le opzioni possibili ci sono quella basata sulla CPU Core i5-8250U a 1.6 GHz e quella con processore Core i7-8550U a 1,8 GHz. Le stesse opzioni per la cronaca appaiono nel manuale di assistenza del nuovo Pavilion x360, un ibrido 2-in-1 con schermo da 14 pollici.
@wccftechdotcom @anandtech @andreigirbea @liliputingnews manual for new coffeelake envy 13 https://t.co/YoDQuscQzC
-- Przemek Lis (@przemyslis) 18 agosto 2017
In più sappiamo che l'Envy 13 dovrebbe essere disponibile con schermi Full HD e 4K, fino a 16 GB di memoria RAM e spazio di archiviazione fino a 1 TB.
Da segnalare poi la connettività che comprende due porte USB 3.x, una USB-C, la tastiera retroilluminata e il touchpad con "SecurePad" opzionale (lo scanner di impronte digitali integrato).
Se non volete aspettare l'Envy 13 di prossima generazione approfittate degli sconti sul modello attuale: su Amazon è proposto a 881 euro.
