Conclusioni: la convergenza quasi totale

Palmare, telefonino, navigatore satellitare e fotocamera sono fusi assieme nell'iPAQ 6515. Se non avete più tasche per scarrozzarvi ogni giorni tre o quattro dispositivi e vi sentite partecipi della convergenza digitale, il palmare HP della serie 6500 fa al caso vostro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni: la convergenza quasi totale

Hp sta puntando le proprie carte sulla convergenza, ovvero la creazione di un solo dispositivo con il quale risolvere tutte le esigenze di mobilità dei professionisti. Il terminale è infatti dedicato, visto anche il prezzo e le funzionalità, al pubblico business e in particolare ai mobile worker. La navigazione satellitare è migliorabile, ma è lo scotto da pagare per chi non vuole ingombranti propaggini esterne.

Ci chiediamo come mai HP non abbia incluso nel 6515 anche un modulo Wi-Fi, in ogni caso l'esigenza è oggi risolta dal nuovo 6915 che recensiremo a breve.

In definitiva, l'iPaq hw6515 è l'ideale per chi non può fare a meno di palmare, del cellulare e del navigatore satellitare e non vuole l'ingombro di molti dispositivi. Chi pretende la connettività WiFi dovrà pagare di più e rivolgersi al 6915, mentre chi non ha questa specifica esigenza può trovare un valido prodotto nel più economico 6515.

Pro

  • Navigatore GPS, palmare e cellulare tutto in uno
  • Doppio slot SD e Mini SD
  • Tastiera QWERTY

Contro

  • La navigazione satellitare non è al top
  • Manca il wi-fi
  • Qualità audio telefono solo discreta