HP Mini 5103: autonomia e temperatura

L'HP Mini 5103 è un netbook dalle caratteristiche professionali, dalla resistenza eccezionale.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

HP Mini 5103  - Autonomia media stimata

HP Mini 5103  - Prove di autonomia

Il valore medio è ottenuto da una media pesata di questi valori. Il test Lettura pesa per il 35%, e lo stesso vale per la riproduzione multimediale. Il carico pesante, Produttività, pesa invece per il 30%. I valori ottenuti da ogni utente potrebbero variare in base ad alcune condizioni, come la luminosità o l'uso del modulo Wi-Fi.

HP Mini 5103  - Tempo di ricarica

Da un netbook ci aspettiamo un'autonomia piuttosto elevata, e il Mini 5103 non ha tradito le aspettative. L'autonomia media stimata che abbiamo misurato mostra che questo computer può durare quasi sette ore. Vale la pena ricordare che carichi lavorativi medi spesso sono particolarmente leggeri, e si potrebbe ottenere anche di più da questo netbook. Uscire senza il caricabatterie è quasi certamente un gesto da fare con serenità

HP Mini 5103  - Punteggio generale PCMark 05

HP Mini 5103  - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Per quanto riguarda la temperatura, il sistema di dissipazione termica implementato è ottimo. Va detto che ha prestazioni un po' migliori rispetto alla maggior parte dei netbook, grazie a 2 GB di RAM e all'hard disk da 7.200 RPM. Tenuto conto di questa condizione, nonché del fatto che i netbook - e i portatili molto piccoli in generale - di solito diventano molto caldi, è ancora più sorprendente il fatto che il Mini 5103 resti sempre assolutamente fresco. Solo con carichi eccessivi, tipici dei nostri test, siamo riusciti a farlo diventare caldo, ma non ustionante.

###old675###old