Valutazione e conclusioni

Recensione - Test dell'HP Pavilion dm4-2100sl, notebook compatto con display da 14 pollici ed SSD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

Il Pavilion dm4-2100sl è un notebook compatto con display da 14 pollici, indirizzato a chi cerca un prodotto da portare con sé tutti i giorni. L'unità SSD in dotazione alza il prezzo fino a rasentare i mille euro: un valore non certo alla portata di tutti, che il produttore ha giustificato con una maggiore sicurezza per i dati e un accesso più veloce alle applicazioni. All'atto pratico le prestazioni rispecchiano quanto detto da HP.

HP Pavilion dm4-2100sl - Clicca per ingrandire

Dal punto di vista della grafica, meglio lasciar perdere l'idea di giocare perché le prestazioni non assicurano un framerate elevato. In compenso non dovrebbero esserci problemi nell'uso di programmi multimediali un po' impegnativi.

###old1306###old

La qualità costruttiva è ottima e la dotazione di porte di connessione è adeguata alle aspettative, salvo per la colpevole mancanza di almeno un USB 3.0. Il componente da criticare maggiormente è lo schermo, che ha una luminosità bassa, una resa cromatica inferiore ai requisiti dello standard sRGB e un'elevata capacità di riflettere tutto quello che gli sta attorno: una scelta mossa dalla volontà di offrire un prodotto dedicato al multimedia, che però si scontra con le innate doti di mobilità, che portano il dm4 ad essere usato in differenti ambienti dove la luminosità e i riflessi sono spesso un problema.