Prestazioni

Recensione - Test dell'HP ZBook 15, la nuova workstation mobile per i professionisti della grafica che costa molto ma offre il meglio che c'è sulla piazza.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prestazioni

Come potete vedere nei grafici sottostanti, le prestazioni sono per lo più in linea con quelle dei prodotti concorrenti, al più migliori: un risultato che non sorprende dato che sono sempre in campo i processori mobile al top della gamma Intel, che con gli ultimi aggiornamenti hanno ottimizzato i consumi pur mantenendo invariate le prestazioni.

Da notare che il modello che abbiamo ricevuto in prova installava il sistema operativo Windows 7 Professional a 64 bit, con l'opzione di upgrade gratuito a Windows 8 che non abbiamo sfruttato. È una dotazione comune alla maggior parte dei sistemi business non solo di HP, ma anche dei concorrenti. Nei benckmark sintetici lo ZBook 15 ha registrato 5292 punti con PC Mark 7 e 1277 punti con 3D Mark 11: entrambi test che con i vecchi modelli non venivano eseguiti. Quando proveremo quelli nuovi avrete il raffronto grafico.

HP ZBook 15 - 7-zip

HP ZBook 15 - WinZip

HP ZBook 15 - Cinebench

HP ZBook 15 - Lame

HP ZBook 15 - Adobe Photoshop CS4