Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Raffreddamento

Hyper 212 Black Edition, nuovi dissipatori da Cooler Master

Cooler Master ha annunciato due nuovi dissipatori ad aria della serie Hyper 212, i modelli Black Edition e RGB Black Edition.

La linea di prodotti Hyper 212 è nota da tempo tra gli appassionanti in quanto offre un'ottima qualità anche agli utenti che hanno un budget ridotto. I nuovi Black Edition e RGB Black Edition sembrano essere indirizzati proprio a quell'utenza che cerca di massimizzare il rapporto tra qualità e prezzo.

In questi nuovi Hyper 212 troviamo una cover superiore color canna di fucile in alluminio anodizzato, alette placcate nickel in colorazione "jet black" e coperture per le punte delle heatpipe del medesimo colore. Tutto questo contribuisce a dare ai dissipatori un look pregiato e da prodotto premium.

wtcQyyxGB5YGdnpr

Lasciando da parte l'estetica e guardando invece l'aspetto tecnico, nei due dissipatori abbiamo 4 heatpipe che sfruttano la tecnologia Direct Contact per fornire la miglior dissipazione del calore possibile. La dissipazione è ulteriormente migliorata dal gran numero di alette placcate nickel, che contribuiscono a migliorare il flusso d'aria così da far passare aria più fredda nel dissipatore.

È presente inoltre il sistema "Snap and Play", un sistema di alloggiamento per le ventole progettato in maniera tale da facilitare al massimo l'installazione e la sostituzione delle ventole stesse.

f9Pl5Brv5hOEpN7f

Proprio le ventole sono l'elemento che differenzia i due nuovi prodotti di Cooler Master. Nella versione Black Edition troviamo una ventola Silencio FP120 che usa la tecnologia Silent Drive IC per ridurre al minimo il rumore e il consumo energetico.

La versione RGB Black Edition è invece dotata di una ventola SF120R RGB, certificata per sincronizzarsi senza problemi con il software della scheda madre oppure gestibile tramite il controller di Cooler Master incluso nella confezione.

L'Hyper 212 RGB Black Edition e l'Hyper 212 Black Edition saranno disponibile dal prossimo 20 ottobre al prezzo rispettivamente di 44,99 euro e 34,99 euro.


Tom's Consiglia

Se preferite i raffreddamenti a liquido e amate gli RGB, Cooler Master ha pensato anche a voi con questo MasterLiquid 240.