Risultati: Aliens Vs. Predator

In passato si diceva che le GPU AMD erano più dipendenti dalle prestazioni della piattaforma rispetto alle soluzioni Nvidia. Che succede quindi usando una Radeon e una GeForce su un computer con CPU AMD FX? La parola ai test.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Aliens Vs. Predator

Non siete davanti alla solita recensione che mette a confronto Radeon e GeForce; il focus di questo articolo è più specifico. Vogliamo sapere come scalano le schede video di AMD e Nvidia sull'FX-8350 della casa di Sunnyvale. Le due classifiche rappresentano altrettante sorgenti grafiche. Lo scaling ideale dovrebbe mostrare due classifiche identiche, a parte il frame rate medio effettivo.

I risultati di Aliens vs. Predator mostrano lo scenario di scaling ideale. Anche se le Radeon HD 7970 sono più veloci, le classifiche sono praticamente identiche, il che suggerisce uno scaling simile.

I due grafici qui sopra mostrano ancora una volta costanza tra i risultati della Radeon e della GeForce. AvP preferisce le schede Radeon, ma se ignoriamo i frame rate assoluti, le barre appaiono quasi identiche. Se quanto vediamo dovesse rimanere costante lungo tutti i nostri test, potremmo sfatare il mito delle schede Radeon che richiedono piattaforme con prestazioni più alte per raggiungere il loro potenziale, e il presunto vantaggio delle soluzioni Nvidia su sistemi AMD FX.