Il prodotto che è migliorato maggiormente: MSI Gaming Dock

Il Computex 2015 si è appena concluso: che cosa ci ha lasciato? Tante novità, alcune davvero interessanti e altre molto bizzarre. Ecco un rapido riassunto del meglio e del peggio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

msi gaming dock next gen 1 w 600 r 600x450

Abbiamo visto la MSI Gaming Dock per la prima volta al CES. Si trattava di un case esterno per una scheda grafica. L'azienda ha raccolto il feedback e la nuova versione del concept è diventata più una gaming laptop dock, da mettere sotto il portatile, che un semplice case in cui inserire una scheda video dedicata per giocare al top anche sui portatili.

Il nuovo prodotto si chiama GamingDock Mini e si diffonderà nel corso del tempo lungo l'intera gamma dei notebook gaming dell'azienda. Usa ancora un connettore PCIe proprietario di MSI e Windows ancora non supporta la rimozione a caldo.

La dock permetterà d'inserire qualsiasi scheda video Nvidia o AMD di dimensioni standard, inclusa la Titan X o la GTX 980 Ti. Non c'è un alimentatore integrato in questa dock, in quanto si affida all'alimentatore del portatile. La GamingDock Mini arriverà nella seconda metà dell'anno a 170 dollari.