La Scheda di test di VIA

La versione Pro del chipset K8T800 di VIA per processori AMD a 64 bit spinge la velocità del bus HyperTransport da 800 MHz a 1 GHz, e presenta anche un altro paio di modifiche, tra cui un blocco per le frequenze AGP e PCI. Questi miglioramenti si trasformano in effettivi aumenti di prestazioni?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La Scheda di test di VIA

The Test Board From VIA

The Test Board From VIA

Opzioni del BIOS

All timing parameters are changeable. However, be aware that memory module manufacturers do not know for sure how the built-in chips react to the timings, and the long experiments involved with this are exhausting. So in the end, since the differences are marginal anyways, fine-tuning is pointless.

È possibile modificare tutti i parametri di timing. Comunque sappiate che i produttori di moduli di memoria non sanno per certo come i chip reagiscono ai timing. Siccome le differenze sono marginali, dannarsi con il fine tuning potrebbe essere poco utile.

Now, the speed of the HyperTransport bus is 1 GHz instead of 800 MHz. However, the final results of our tests were quite disappointing.

Ora la velocità del bus HyperTransport è di 1 GHz invece che di 800 MHz. Comunque i risultati dei nostri test sono stati deludenti.