I nuovi NUC equipaggiati di CPU Coffe Lake dovrebbero arrivare in cinque versioni differenti e potrebbero essere disponibili già dalla prima settimana di agosto.
Le linee non cambiano, con il case che resta pressoché uguale a quello dei NUC equipaggiati con CPU Gemini Lake visti a marzo. I modelli NUC8i3BEK e NUC8i5BEK sono equipaggiati con CPU i3 e i5 con TDP di 15W e presentano uno slot M.2-2280.

Più interessanti sono invece gli altri tre modelli, nomi in codice NUC8i3BEH, NUC8i5BEH e NUC8i7BEH, dotati anch'essi di CPU i3, i5 ed i7 ma con TDP di 28W. Il TDP maggiore avrebbe costretto Intel ad aumentare la dimensione del case, per dare spazio ad un dissipatore più grande.
L'aumento di dimensione ha però permesso di inserire uno slot 2.5 pollici SATA 6, che va ad aggiungersi a quello M.2-2280, il quale supporta sia la connessione SATA che PCIe 3.0 x4.
Se state cercando un SSD M.2 per il vostro prossimo NUC, questo Wester Digital unisce buone prestazioni e durabilità ad un prezzo aggressivo.