Ingressi e uscite

Con i modelli G1 e G2, Asus ha creato dei notebook adatti all'utilizzo multimediale e con i videogiochi. Seppur non sia possibile raggiungere le prestazioni dei computer fissi, con questi portatili è possibile giocare anche alle ultime novità del mercato videoludico, senza sacrificare le peculiarità di un prodotto mobile: silenziosità, comfort e portabilità.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Ingressi e uscite

Il G2 vanta una dotazione completa di ingressi e uscite. Se sul lato anteriore c'è la porta a infrarossi per la ricezione dei segnali del telecomando, sul retro ci sono ben quattro USB 2.0 , accompagnate da un'uscita DVI, una VGA e una S-Video.

Clicca per ingrandire

Sul lato sinistro troviamo la quinta USB, la porta di rete Gigabit, quella per il modem, un fiammante HDMI per collegarsi a TV ad alta risoluzione, impianti audio ad alta fedeltà e non solo. Affianco le classiche prese jack per cuffie, microfono e line-in. Seguono una mini firewire, una porta di espansione Express Card, un lettore di Card multiformato (SD, MMC, MS) e un minuscolo e scomodo interruttore per le funzioni wireless . Chiude la fila la seconda porta a infrarossi, questa volta allo scopo di comunicare con telefonini, palmari ecc...

Clicca per ingrandire

Sul lato destro ci sono semplicemente il masterizzatore multiformato e la presa per l'alimentazione.

Clicca per ingrandire

Completa la dotazione un'antenna esterna per la ricezione dei canali televisivi del digitale terrestre e le radio FM. La radio si riceve correttamente anche nell'ambito dei nostri uffici, mentre per ricevere decentemente la TV l'antenna deve stare possibilmente vicino a una finestra.

Leggi altri articoli