Benchmark

Con i modelli G1 e G2, Asus ha creato dei notebook adatti all'utilizzo multimediale e con i videogiochi. Seppur non sia possibile raggiungere le prestazioni dei computer fissi, con questi portatili è possibile giocare anche alle ultime novità del mercato videoludico, senza sacrificare le peculiarità di un prodotto mobile: silenziosità, comfort e portabilità.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Benchmark

Per testare a fondo questo prodotto abbiamo affrontato lunghe e faticose sessioni di gioco; noblesse oblige. Dopo un certo periodo di carico intenso dalla presa d'aria posteriore inizia a uscire un fiotto d'aria decisamente bollente. Il G2 comunque non si è mai bloccato per surriscaldamento.

Poco tempo fa abbiamo recensito il notebook con monitor 17" wide di MSI, il modello Megabook L745 ( Megabook L745, desktop replacement secondo MSI). Useremo quest'ultimo come termine di paragone nei benchmark sintetici e relativamente all'autonomia. Per quanto concerne i test con i giochi, useremo i risultati ottenuti con la nostra piattaforma di test, e le schede video ATI X1650Pro e X1300XT. Chiaramente, i risultati mostrati, nel caso delle schede discrete, sono influenzati dall'utilizzo di una CPU più potente rispetto quella presente nel portatile Asus.

Risultati Benchmark - Sintetici Grafica