Installazione del kit
Preparazione del case
Per l'installazione del waterblock è necessario innanzitutto estrarre la motherboard dal barebone. Anche se sarebbe stato possibile estrarre la scheda madre senza disinstallare ulteriori componenti, per un'installazione più ordinata suggeriamo di smantellare completamente il barebone, smontando quindi i frame per periferiche ottiche/hard disk e l'alimentatore.
Installazione del waterblock/pompa
Dopo aver estratto la motherboard, possiamo comodamente posizionare la placca di fissaggio sul retro della scheda madre, utilizzando la clip studiata appositamente per il nostro socket.
Attenzione: le schede madri in formato mini per gli SFF PC, essendo molto più compatte rispetto quelle tradizionali, mostrano solitamente un layout più "affollato" e, in alcuni casi, alcuni elementi elettronici potranno interferire con il corretto posizionamento della placca di ritenzione. Pertanto, vi suggeriamo di controllare questo fattore prima dell'installazione.
Successivamente, dopo aver applicato un velo di pasta termoconduttiva sulla CPU, posizioniamo il waterblock e fissiamolo con le apposite viti.