Assemblaggio case

Con l'Aquagate Mini, Coolermaster offre un kit a liquido già pronto all'uso che si può installare in cinque minuti. Abbiamo provato la versione R80 e ci siamo cimentati nell'assemblaggio del kit in un Mini-PC, operazione possibile grazie alla ridotte dimensioni del kit a liquido.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Installazione del kit, continua

Assemblaggio case

A questo punto la maggior parte del lavoro è fatto e passiamo ad installare nuovamente la motherboard all'interno del case, assieme agli altri componenti. In questo modo, possiamo assicurarci che nessun altro componente interferisca con la corretta installazione del kit.

Modifiche strutturali

Nel nostro caso abbiamo riscontrato dei problemi con il montaggio del frame per hard disk e periferiche da 5 ¼ . Il blocco waterblock/pompa impediva il corretto fissaggio del supporto. Per ovviare al problema è stato sufficiente eliminare una parte del supporto, modellandolo in maniera tale da non impattare con la protezione in plastica della pompa.

A causa di questa modifica abbiamo automaticamente perso la possibilità di installare un secondo hard disk all'interno del case; tenete anche questo fattore in considerazione nel caso optiate di utilizzare questo kit di raffreddamento per il vostro mini-PC.

Una volta sagomato il supporto, tutto combaciava alla perfezione.