image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows,...
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando? L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la s...

Internet Explorer 9: Compatibilità, Sicurezza e Add-on

Recensione di Luca Rautti, vincitore del nostro concorso sul confronto dei Browser Web.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 05/08/2011 alle 10:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:33

Integrazione Windows 7 e "pinned sites"

Se possedete Windows 7 potete sfruttare al massimo le potenzialità di IE 9 grazie ad alcune opzioni specifiche. Il browser infatti si integra al 100% con la nuova interfaccia Aero e permette di avere le anteprime di tutte le schede aperte direttamente nella taskbar di Windows 7 e switchare tra di loro, è possibile anche selezionare una scheda dalla taskbar e trascinarla sul desktop per aprirla in una finestra separatamente.

Ma l'opzione più innovativa e interessante è proprio la possibilità di "pinnare" i siti sulla taskbar come se fossero dei programmi. Farlo è semplicissimo, avete aperto ad esempio la schermata di accesso di Facebook, basta trascinare la scheda dal browser alla taskbar e automaticamente Windows creerà un icona, in questo caso quella di Facebook, evitando di aggiungere la pagina tra i preferiti.

Inoltre il sito "pinnato" sulla taskbar avrà delle caratteristiche particolari, ad esempio i tasti Avanti e Indietro saranno dello stesso colore del sito.

Sicurezza e privacy

Dal menù strumenti nella sezione Sicurezza troviamo diverse opzioni per adattare IE alle nostre esigenze.InPrivate Browsing che permette di navigare in internet senza lasciare traccia sul computer, questa opzione può essere attivata anche con Ctrl+Shift+P.

Dalla scheda sicurezza possiamo gestire inoltre i filtri ActiveX, cancellare la cronologia, fare un check sulla sicurezza della pagina che stiamo visitando e disabilitare lo Smart Screen e la importantissima Tracking Protection.

Quando attiviamo il filtro ActiveX verrà bloccato tutto il contenuto dinamico delle pagine web e verrà aggiunta un icona sulla barra degli indirizzi che ci ricorderà che il filtro è attivo.

L'opzione Tracking Protection permette di aggiungere ad una lista i siti per i quali non vogliamo che i nostri dati siano inviati a terzi. Sono disponibili anche delle liste scaricabili dal sito Microsoft e sono chiamate Tracking Protection Lists o TPL.

Add-on

Questo è un punto debole di IE, ci sono pochi add-on o acceleratori rispetto agli altri browser, dovuto al fatto che è stata inserita troppo tardi questa caratteristica rispetto ai concorrenti.

Inoltre IE 9 non gradisce molto questi acceleratori, anzi, analizza quelli in uso e notifica che l'avvio del browser potrebbe essere lento, e ci invita a disabilitarli.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #6
    L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Articolo 1 di 5
L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Il nuovo Lossless Scaling riduce il carico sulla GPU del 50% e migliora ancora la qualità dell'immagine grazie a miglioramenti all'architettura.
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
19
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
Il menu Start di Windows 11 introduce la nuova visualizzazione Categoria che raggruppa le app, ma non permette di creare categorie personalizzate.
Immagine di Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
18
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
La fine delle password è vicina: agisci ora prima che sia troppo tardi per adattarti al cambiamento della sicurezza digitale del futuro.
Immagine di Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Steam ora smaschera i "fake frames", per la gioia di chi odia le tech
Steam aggiorna l'overlay FPS con indicatori per DLSS e frame generation, mostrando quanti frame sono renderizzati e quanti generati con la tech.
Immagine di Steam ora smaschera i "fake frames", per la gioia di chi odia le tech
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
L'alimentatore ticchetta come una bomba? Tranquilli, non esploderà. Ecco perché succede
Corsair conferma di aver risolto il problema tecnico ma ha deciso di sostituire i PSU lo stesso, anche se sono sicuri.
Immagine di L'alimentatore ticchetta come una bomba? Tranquilli, non esploderà. Ecco perché succede
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.