Il software da installare

L'iPAX rx1950, il nuovo palmare di HP, può contare su tutte le ultime tecnologie del mondo mobile, potenziate dal nuovo sistema operativo Microsoft, il Windows Mobile 5.0.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il software da installare

Il CD fornito a corredo, contiene alcuni programmi di utilità e informazioni sul prodotto. Basta inserirlo nel PC e seguire le indicazioni.

ActiveSync versione 4.0 è fondamentale per gestire al meglio il dispositivo e installare programmi. Con Outlook (fornito in versione 2002) si possono sincronizzare tra computer fisso e iPAQ, la posta elettronica, i contatti e gli appuntamenti.

Leggere i libri sul palmare

Il PDA è un oggetto che si presta bene alla lettura di documenti, ma può visualizzare anche veri libri elettronici. Gli e-book (electronic book) sono molto diffusi in rete e sono disponibili in numerosi formati. Il formato proposto da Microsoft è interessante per la ricchezza di funzioni e per la tutela dei diritti d'autore. Per visualizzare i libri elettronici nel formato Microsoft Reader (estensione .lit) occorre installare il Reader (lettore) sul Palmare. Si può scaricare al seguente link, dove sono fornite anche le istruzioni: http://www.microsoft.com/reader/it/downloads/ppc.asp

Una volta installato il Reader, si memorizzano gli e-book nel Pocket PC e si leggono in un ambiente ricco di funzioni. É possibile evidenziare il testo, creare un segnalibro, persino disegnare a mano libera sulle pagine elettroniche dell'opera!

Al seguente link si possono trovare e-book gratuiti per Microsoft Reader:

http://www.microsoft.com/reader/downloads/dictionaries.asp