Download e streaming in tempo reale

Recensione - Test delle chiavette iTwin con cui è possibile condividere dati tra due PC molto semplicemente.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Download e streaming in tempo reale

La premessa affinché il sistema iTwin funzioni è che entrambi i computer siano accesi e collegati a Internet. iTwin per ora è in grado anche di svegliare anche computer in stand by - ma per ora funziona solo con i portatili.

Il software di gestione di fatto interagisce sullo stato standby del computer, tenendo attivo un minimo di risorse necessarie alle richieste di iTwin.

Una volta attuato il collegamento, si vedranno due cartelle: File Locali e File Remoti. La prima serve per condividere file verso l'altra macchina, la seconda per leggere quanto disponibile sul computer remoto.

Se in condivisione ci sono file video e audio il sistema, è possibile riprodurli direttamnte. I sistema invece di far partire uno scaricamento, avvia lo streaming con la creazione automatica di un buffer.

Questo vuol dire che, avendo una buona connessione a Internet, si può godere della propria collezione multimediale da qualsiasi parte del mondo, anche se si tratti di svariati terabyte, senza dover attendere i tempi di download. Questo è particolarmente efficace con le collezioni musicali mentre i video in alta definizione faranno molta fatica, considerando la qualità media delle connessioni a Internet italiane.