Storage

LaCie Cloudbox: hard disk da 100 GB con cloud

LaCie Cloudbox è una delle prime soluzioni di storage ibride che combinano l’archiviazione locale tradizionale con la sicurezza quella online, basata su cloud. “L’utente non dovrà più preoccuparsi di fare più copie dei suoi dati, grazie alla doppia protezione integrata di LaCie CloudBox, sia sul disco locale che su cloud, potrà accedervi da qualsiasi posto e in qualsiasi momento”, spiega il comunicato ufficiale. “Inoltre, potrà ripristinare i dati archiviati sul proprio disco locale utilizzando l’applicazione CloudBox Online Restore e potrà farlo sia totalmente che parzialmente, scorrendo i diversi file e scegliendo quali file e cartelle desidera ripristinare, fino a un massimo di 10 versioni precedenti”.

LaCie Cloudbox

La sicurezza è garantita dalla crittografia AES a 128 bit, applicata ai dati prima che questi vengano inviati al cloud. “Basta eseguire il backup dei file da un computer PC o Mac su LaCie CloudBox – il backup locale assicura un veloce accesso ai dati e il recupero nel caso di un malfunzionamento del computer”, continua il documento. 

LaCie Cloudbox

LaCie CloudBox è disponibile con una capacità di 100GB e include un contratto della durata di un anno per 100GB di storage online che può essere rinnovato. Il prezzo consigliato al pubblico è di 199,90 Euro.