Maxtor Atlas 15K 73 GB

Chi cerca dischi fissi ad altissime prestazioni per server o workstation deve tuttora rivolgersi alla tecnologia SCSI. I quattro maggiori produttori ci hanno fornito i loro Hard Drive SCSI da 15.000 rpm, e noi li abbiamo messi l'uno contro l'altro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Maxtor Atlas 15K 73 GB

Maxtor Atlas 15K 73 GB

L'Atlas 15K è la bandiera della Maxtor per quanto riguarda le alte prestazioni negli ambienti professionali. La pubblicità lo dipinge come il prodotto dai più bassi tempi di ricerca del mondo. Siamo riusciti a dimostrarlo solo in parte nei nostri test, ma effettivamente un tempo medio di 6ms è veramente un tempo bassissimo.

La velocità di trasferimento dati, di poco inferiore ai 76 MB/s, è rimasta al di sopra delle nostre aspettative. Infatti, in questo campo, Maxtor e Hitachi stanno correndo testa a testa.

Questo drive è ugualmente adatto per stazioni di lavoro che richiedono alte prestazioni e si è comportato egregiamente nei benchmark per applicativi. Si è classificato secondo nei benchmark business e ha preso il primo posto negli Highend Winbench, leggermente davanti a Fujitsu e Seagate.

Nel benchmark fileserver di IOMeter, il disco Maxtor ha segnato un altro buon punto per le alte velocità delle transazioni ad alta e media affluenza di richieste, solo Seagate ha fatto di meglio per le query depths superiori a 64. Questo risultato è stato confermato ancora dal benchmark webserver.

Maxtor Atlas 15K 73 GB

Maxtor Atlas 15K 73 GB

Maxtor Atlas 15K 73 GB

Maxtor Atlas 15K 73 GB