Hitachi UltraStar 15K73

Chi cerca dischi fissi ad altissime prestazioni per server o workstation deve tuttora rivolgersi alla tecnologia SCSI. I quattro maggiori produttori ci hanno fornito i loro Hard Drive SCSI da 15.000 rpm, e noi li abbiamo messi l'uno contro l'altro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hitachi UltraStar 15K73

Hitachi UltraStar 15K73

L'UltraStar 15K73 è il primo Fast SCSI drive messo sul mercato sotto marchio Hitachi.

É di poco inferiore al prodotto Fujitsu per i tempi di trasferimento, ma possono essere giudicati alla pari per questo test. Il 15K73 ha qualche prestazione migliore nelle prove del massimo interfacciamento, anche se la differenza è, ancora una volta, molto sottile.

I benchmarks delle applicazioni, con Disk Winbench 99 2.0 sono stati insoddisfacenti. Per un drive da 15,000 rpm, l'UltraStar 15K73 ha ottenuto solo un risultato mediocre, benchè migliore dei mdelli funzionanti a 10,000 rpm. Nello sviluppo di questo drive, Hitachi non ha, ovviamente, messo nessuna riserva per gli applicativi ad alte prestazioni; punto scoperto dai risultati della prova IOMeter.

Il drive Hitachi si è guadagnato il punteggio più alto nei benchmarks benchmarks.

A 6.3 MS, i tempi di accesso sono alla pari degli altri, nonostante abbiano impiegato un'infinitesimo in più rispetto gli altri rivali. Dato che non cè una versione a 18 GB, questo non interesserà chiunque valuti le prestazioni prima di ogni altra cosa.

Hitachi UltraStar 15K73

Hitachi UltraStar 15K73

Hitachi UltraStar 15K73

Hitachi UltraStar 15K73

Abbiamo scattato questa foto dalla scheda tecnica dell'15K73. I piccoli dischi sono facilmente riconoscibili.