LG ha presentato il nuovo monitor Touch 10 ET83, sviluppato ad hoc per l'altrettanto nuovo sistema operativo Windows 8. Si tratta di un display da 23 pollici accoppiato a un rilevatore multitouch in grado di riconoscere non solo, come di solito, la presenza e l'interazione con due dita. In linea con le potenzialità del nuovo sistema operativo Microsoft, il Touch 10 ET83 può arrivare sino al riconoscimento di gesture con un massimo di dieci dita, idealmente soprattutto per applicazioni che vedono l'interagire di due utilizzatori.
Secondo LG il Touch 10 ET83 è un monitor indicato per chi vuole passare a Windows 8 ma non cambiare tutto il PC, adottando ad esempio un nuovo portatile con clickpad adatta alla gestione dell'interfaccia di Windows 8 e delle sue varie barre di controllo. Sempre secondo il produttore, inoltre, la reattività della sezione touch integrata al pannello permette di usare la tastiera virtuale del sistema operativo con la stessa efficacia di una tastiera convenzionale. Il monitor supporta anche l'uso di uno stilo capacitivo per chi preferisce la classica interfaccia "a penna".
Dal punto di vista più tecnico LG non ha approfondito le specifiche del nuovo display. Si sa però che il nuovo Touch 10 ET83 adotta un pannello IPS da 23 pollici e che la risoluzione è in linea con altri prodotti simili, quindi Full HD con 1.920 x 1.080 pixel. Altrettanto pochi i dettagli su prezzo e disponibilità: si sa solo che il Touch 10 ET83 sarà commercializzato in Corea questo mese e che arriverà in Europa poco dopo.