LimeWire
Sommario: Molti hanno provato un download indipendente dal sistema di file sharing Gnutella ma LimeWire è il campione. Questo programma vi fornisce una velocità di trasferimento più elevata rispetto a Morpheus, senza pubblicità. Il lato negativo è la leggermente ristretta (sebbene decente) comunità di utenti, con 85 milioni di download da Download.com.
Figura 6: Interfaccia utente LimeWire con ricerca avviata (clicca per ingrandire)
Velocità: Senza un file popolare, abbiamo mantenuto facilmente una velocità di 60 KB/s. Concordiamo con quanto afferma LimeWire, ovvero che sono i più veloci con l’eccezione dei file torrent o un client direct connect che possono raggiungere i 200 KB/s. Il programma è stato capace di completare il 50% di un download da singolo utente di file Red vs. Blue.
Varietà dei contenuti: Questo programma ha trovato 4 file DVR-MS.
Comments: Le ricerche sono lente ma lo schema di categorizzazione è ottimo. Se non trovate nulla dopo la vostra ricerca, potrete filtrarla. LimeWire ha iniziato a marchiare i file non corretti. Questo aiuta LimeWire ad essere uno dei migliori programmi P2P sul mercato.
Il lato negativo è che LimeWire vi induce a comprare la versione PRO, la quale si suppone vada più veloce. Inoltre si minimizza nella tray icon quando cercate di chiuderlo, e si avvia automaticamente con il computer. Tuttavia potrete disabilitare questa opzione. LimeWire è basato su Java, quindi si carica lentamente ma una volta "partito" sarà molto veloce.