Conclusioni

Il Router WRT54G Wireless-G Broadband di Linksys sembra riscuotere più successo del più blasonato. Sia questo prodotto che il WAP54G funzionano essenzialmete sulla stessa piattaforma Broadcom, ma nel WRT54G sono presenti nuovi firmware che consentono di ottenere incrementi di prestazioni notevoli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Documento senza titolo

Conclusioni

Il WRT54G viene venduto allo stesso prezzo dell'access point WAP54G. Nonostante il router possa essere utilizzato come access point, non integra la funzionalità di bridging wireless che è possibile trovare nel WAP54G. Se si necessita di entrambe queste funzionalità è meglio scegliere un prodotto 11g come ad esempio il WBRG54 della Buffalo Tech.

Come tutti i prodotti 802.11g, il WRT54G per quanto riguarda il wireless, rimane un prodotto ancora non definitivo, e rimarrà così fino a Giugno, mese in cui verranno rilasciate le nuove specifiche per il wireless 802.11g. Si può certamente affermare che Linksys si è dimostrata una delle più competitive per quanto riguarda la velocità di trasferimento a 21Mbps. Comunque, la debolezza di Linksys è la gestione della modalità mista che può portare a un rallentamento notevole della velocità di trasmissione.

NOTA: una veloce analisi degli ultimi firmware 1.06 per il WAP54G, che si suppone integrino la versione 6.1 per reti 11g, ha dimostrato che Linksys ha gestito in modo lineare la modalità mista. Si presume che i nuovi firmware per il WRT54G apportino le medesime innovazioni.

In aggiunta a quanto fin qui detto, la parte router del prodotto deve essere rivista per consentire al prodotto di raggiungere gli standard degli altri prodotti Linksys.