Logitech M515, mouse con autonomia di 2 anni

Logitech rilancia con il nuovo mouse wireless M515. Un modello per ogni superficie che vanta un sensore di prossimità capace di rilevare la presenza di una mano, quindi accendere o spegnere la periferica. La disponibilità è fissata per aprile.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech M515 è un nuovo mouse wireless che promette un'autonomia di esercizio di due anni. Il segreto di questa longevità operativa è dovuto alla presenza di un sensore che in pratica rileva la presenza o meno della mano dell'utente e di conseguenze accende/spegne la periferica. Ovviamente è previsto un tempo minimo prima del completo spegnimento, ma quel che conta è che il cambio della batteria è destinato a diventare una rarità invece che un'abitudine mensile - come avviene con altri modelli senza fili.

Logitech M515

Logitech M515 quanto a dotazione è piuttosto standard: dispone solo dei due pulsanti e la rotellina di scorrimento. Da rilevare comunque che il suo laser funziona su ogni superficie, compreso il vetro. Non manca poi nella confezione il ricevitore USB Logitech Unifying, ovviamente compatibile con gli altri accessori Logitech da scrivania. 

Il mouse sarà disponibile ad aprile; al momento il prezzo di listino comunicato è quello di 49,99 Sterline. Quanto alle colorazioni per ora è certa la versione in blu.

Aggiornamento. Il prezzo di listino italiano sarà di 49,99 euro.