Accessori PC e Gaming

Logitech MX Anywhere 3, il compagno di lavoro ideale da portare sempre con voi

Quando si tratta di lavorare in mobilità, non a tutti piace affidarsi all’uso del trackpad del proprio PC portatile. Logitech ha cercato di venire incontro a questa fetta di utenza creando la sua gamma di mouse wireless compatti MX Anywhere che oggi giunge alla sua terza generazione.

logitech mx anywhere 3

Logitech MX Anywhere 3, disponibile anche nella variante per Mac, è un mouse dalle dimensioni davvero contenute che sarà facile da trasportare durante i vostri spostamenti in ufficio, in casa e in trasferta. Ovviamente è compatibile anche con i PC e Mac desktop e punta a diventare il compagno prediletto per le vostre giornate di lavoro o studio anche da casa.

Questo mouse a basso profilo progettato per creator, sviluppatori e chiunque cerchi prestazioni, portabilità e comfort ovunque sia necessario per lavorare, è costruito per funzionare virtualmente su qualsiasi superficie, incluso il vetro. Dotato della rotella MagSpeed di nuova generazione, MX Anywhere 3 scorre silenziosamente fino a 1000 linee al secondo ed è in grado di passare automaticamente tra la modalità classica a scatti e quella a scorrimento infinito veloce.

MX Anywhere 3, l’ultimo nato della famiglia di prodotti premium MX, è costruito appositamente per creare, realizzare e produrre a grande velocità in modo da poter padroneggiare tutto ciò di cui si ha bisogno“, ha dichiarato Delphine Donne-Crock, direttore generale della creatività e della produttività di Logitech. “Progettato per migliorare il vostro flusso di lavoro in qualsiasi momento e ovunque abbiate bisogno di essere produttivi, MX Anywhere 3 è comodo e si adatta bene alle mani di piccole dimensioni“.

I due tasti laterali possono inoltre essere personalizzati grazie al software Logitech, con la possibilità di settare profili diversi in base all’applicazione che si sta utilizzando. Per esempio, è possibile impostare uno dei tasti per l’attivazione e la disattivazione del microfono mentre l’altro per controllare la webcam durante le videochiamate Zoom o Teams. Questi profili che permettono il controllo di particolari funzioni rimangono un’esclusiva di una manciata di programmi previsti dall’azienda, come ad esempio Google Chrome, Adobe Photoshop, Microsoft Word e Final Cut Pro.

Rispetto all’MX Anywhere 2S le dimensioni sono rimaste praticamente invariate ma è stato aggiunto ai lati un grip in silicone per facilitarne la presa ed è stata aumentata la gobba nella parte dove viene appoggiato il palmo della mano per migliorarne il comfort.

Logitech MX Anywhere 3 e MX Anywhere 3 for Mac sono già disponibili al pre-ordine sullo shop ufficiale del produttore al prezzo di 92,99 euro.

Logitech Anywhere MX 2S è disponibile su Amazon a soli 54,99 euro, non fatevelo scappare!