Logitech MX Anywhere 3, il compagno di lavoro ideale da portare sempre con voi

Logitech ha cercato di venire incontro a questa fetta di utenza creando la sua gamma di mouse wireless compatti MX Anywhere che oggi giunge alla sua terza generazione.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Quando si tratta di lavorare in mobilità, non a tutti piace affidarsi all'uso del trackpad del proprio PC portatile. Logitech ha cercato di venire incontro a questa fetta di utenza creando la sua gamma di mouse wireless compatti MX Anywhere che oggi giunge alla sua terza generazione.

Logitech MX Anywhere 3, disponibile anche nella variante per Mac, è un mouse dalle dimensioni davvero contenute che sarà facile da trasportare durante i vostri spostamenti in ufficio, in casa e in trasferta. Ovviamente è compatibile anche con i PC e Mac desktop e punta a diventare il compagno prediletto per le vostre giornate di lavoro o studio anche da casa.

Questo mouse a basso profilo progettato per creator, sviluppatori e chiunque cerchi prestazioni, portabilità e comfort ovunque sia necessario per lavorare, è costruito per funzionare virtualmente su qualsiasi superficie, incluso il vetro. Dotato della rotella MagSpeed di nuova generazione, MX Anywhere 3 scorre silenziosamente fino a 1000 linee al secondo ed è in grado di passare automaticamente tra la modalità classica a scatti e quella a scorrimento infinito veloce.

"MX Anywhere 3, l'ultimo nato della famiglia di prodotti premium MX, è costruito appositamente per creare, realizzare e produrre a grande velocità in modo da poter padroneggiare tutto ciò di cui si ha bisogno", ha dichiarato Delphine Donne-Crock, direttore generale della creatività e della produttività di Logitech. "Progettato per migliorare il vostro flusso di lavoro in qualsiasi momento e ovunque abbiate bisogno di essere produttivi, MX Anywhere 3 è comodo e si adatta bene alle mani di piccole dimensioni".

I due tasti laterali possono inoltre essere personalizzati grazie al software Logitech, con la possibilità di settare profili diversi in base all'applicazione che si sta utilizzando. Per esempio, è possibile impostare uno dei tasti per l'attivazione e la disattivazione del microfono mentre l'altro per controllare la webcam durante le videochiamate Zoom o Teams. Questi profili che permettono il controllo di particolari funzioni rimangono un'esclusiva di una manciata di programmi previsti dall'azienda, come ad esempio Google Chrome, Adobe Photoshop, Microsoft Word e Final Cut Pro.

Rispetto all'MX Anywhere 2S le dimensioni sono rimaste praticamente invariate ma è stato aggiunto ai lati un grip in silicone per facilitarne la presa ed è stata aumentata la gobba nella parte dove viene appoggiato il palmo della mano per migliorarne il comfort.

Logitech MX Anywhere 3 e MX Anywhere 3 for Mac sono già disponibili al pre-ordine sullo shop ufficiale del produttore al prezzo di 92,99 euro.

Logitech Anywhere MX 2S è disponibile su Amazon a soli 54,99 euro, non fatevelo scappare!