Accessori PC e Gaming

Logitech Prodigy: mouse, tastiera e cuffie gaming

Logitech ha annunciato Prodigy, una nuova linea di prodotti dedicata a chi ama il gaming su PC. Stiamo parlando, nello specifico, di tre un mouse, una tastiera e un paio di cuffie.

Partiamo dal mouse: il nuovo G403 Prodigy (disponibile anche in versione wireless) si presenta come un mouse ergonomico che include un peso di 10 grammi per regolare il baricentro. Secondo Logitech questo mouse è otto volte più veloce di un mouse comune, grazie anche al sensore PMW3366. G403 Prodigy sfrutta una connessione wireless a 2.4 GHz con polling rate di 1 ms. Il mouse cablato sarà disponibile al prezzo suggerito di 71,99 euro, mentre la versione wireless costerà 124,99 euro.

logitech mouse

Passiamo ora alla tastiera a membrana G213 Prodigy: un device dal design con poggiapolsi integrato e con piedini regolabili che permettono di modificare l'altezza della tastiera in base alle proprie esigenze. Questa tastiera dispone di cinque zone di illuminazione RGB, personalizzabili tramite uno spettro di 16,8 milioni di colori. Non mancano, inoltre, controlli multimediali che permettono all'utente di riprodurre, mettere in pausa, saltare e regolare il volume della musica. Completano la panoramica la connessione USB 2.0 e la capacità di resistere al rovesciamento di liquidi (fino a 60 ml). Il prezzo consigliato è in questo caso di 81,99 euro.

logitech kb

Ultime in ordine di presentazione troviamo le cuffie stereo G231 Prodigy, che sfruttano driver al neodimio da 40 mm e integrano un microfono con asta unidirezionale che può essere ripiegato quando non è in uso. Le G231 Prodigy dispongono anche di una serie di comandi in-line per regolare il volume e all'occorrenza silenziare il microfono. Il prezzo consigliato è di 61,99 euro.

logitech hs

Per maggiori dettagli potete dare un'occhiata al sito web ufficiale di Logitech.