Con l'attesa, migliorano anche i pregi

I Macbook sono troppo vecchi, non è il momento di acquistarli

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Con l'attesa, migliorano anche i pregi

Tastiera retroilluminata, un'ottima caratteristica - Clicca per ingrandire.

Anche i MacBook attuali, in ogni caso, presentano alcune qualità uniche, che in passato hanno giustificato il sovraprezzo (almeno per chi li ha comprati). Sono la scocca unibody di alluminio, l'ottima batteria, la tastiera retroilluminata, alcune funzioni uniche del sistema operativo, la generale solidità, il connettore di alimentazione MagSafe. Chi vuole usare Mac OS X, infine, deve comprare un sistema Apple. 

Speriamo che, come si vocifera, Apple aggiorni davvero la linea dei MacBook Pro il mese prossimo, o almeno entro l'estate. Abbiamo notato che le vendite sono calate, segno che molti consumatori sono d'accordo con noi e stanno aspettando la nuova linea. 

Hanno sparato a un Mac, ma non siamo stati noi - Clicca per ingrandire.

Dedichiamo un'ultima parte alle speculazioni. Che cosa potrebbe arrivare, e cosa vi piacerebbe sui nuovi MacBook Pro? Come abbiamo detto, il minimo ci sembra l'introduzione di CPU Intel Core i5 e i7, e l'aggiornamento della scheda grafica. Ci piacerebbe anche che gli hard disk da 5400 rpm fossero sostituiti da quelli a 7200 rpm, e che almeno un modello proponesse un SSD come unità di archiviazione standard (non opzionale a un sovrapprezzo esorbitante). Quanto alla RAM, le attuali DDR3 vanno bene, ma il taglio minimo installato dovrebbe essere 4 GB, se non di più.

 L'ottimo chassis può restare lo stesso, ma se ci fossero più colori disponibili ne saremmo tutti più felici. Gli schermi, infine, potrebbero essere un ultimo vezzo: quelli attuali sono ottimi, tra i migliori sul mercato, ma se si potesse aumentare un po' la risoluzione sarebbero ancora meglio. E voi, cosa vorreste sui prossimi MacBook?