Conclusioni

Confort acustico e frequenze di clock maggiorate sono i fattori che caratterizzano le schede Mad-Moxx. Abbiamo provato la scheda Mad-Moxx ATi Radeon 9800 Pro Ehnanced e la Mad-Moxx ATi Radeon X800 Pro Silent.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Mad-Moxx cattura l’attenzione degli appassionati con due parole magiche: “overclock” e “silenzio”. L’azienda Tedesca si basa su schede prodotte da Sapphire, per poi modificarle creando così le due linee “Silent” e “Ehnanced”.

Le schede ATi “Silent”, funzionanti a frequenze standard, grazie a un dissipatore maggiorato e ben studiato, permettono un confort acustico di alto livello, grazie a una ventola molto silenziosa. Le schede “Ehnanced” sono invece rivolte all’overclock e sono quindi caratterizzate da frequenze di funzionamento più elevate. Il chip grafico della Mad-Moxx 9800 Pro che abbiamo provato lavora alla frequenza di 420 MHz, 50 MHz in più rispetto l’originale.

Entrambi i prodotti sono stati convincenti, sia da un punto di vista prestazionale che qualitativo. I dissipatori sono di buona fattura e lasciano spazio anche alla spettacolarità, fattore che farà felice tutti i modders.

Probabilmente, l’unico vero punto negativo riguarda le dimensioni delle soluzioni di raffreddamento, che potrebbero diventare un problema nell’installazione su alcune motherboard. Per esempio, il dissipatore posteriore della Mad-Moxx X800 Pro potrebbe facilmente scontrarsi con il dissipatore posto sul Northbridge di alcune schede madri. Assicuratevi di controllare la possibilità di installazione prima dell’acquisto.

Pro:

  • Silenziosità - Design
  • Prestazioni maggiorate per i modeli Ehnanced
  • Garanzia di due anni direttamente da Mad-Moxx

Contro:

  • Dimensioni dei dissipatori: potrebbero insorgere problemi con alcune motherboard (fate riferimento alle misure riportate nella scheda tecnica)