MasterBox Lite 5, 60 euro per il nuovo case di Cooler Master

Dopo il MasterBox Lite 3 ecco arrivare il MasterBox Lite 5 nell'offerta di Cooler Master. Ecco le specifiche tecniche di questo nuovo mid-tower compatto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MasterBox Lite 5 è il nuovo case mid-tower di Cooler Master che sarà disponibile in Italia da giugno al prezzo di 59 euro. Disponibile in colorazione nera con pannello frontale DarkMirror, a cui si possono cambiare gli inserti in tre colorazioni (nero, bianco e rosso), il case è realizzato in plastica e acciaio e ha dimensioni di 468,8 x 200 x 454,5 mm.

masterbox lite 5 03

L'interno in nero opaco offre spazio sufficiente a ospitare configurazioni ATX, micro-ATX e mini-ITX. Ci sono anche sette slot di espansione per schede aggiuntive, due alloggiamenti combo 3,5 pollici / 2,5 pollici e uno dedicato ai soli SSD. Il MasterBox Lite 5 è privo di slot da 5,25 pollici.

masterbox lite 5 01

Il case si presenta con spazio per tre ventole frontali da 120 mm o due da 140 mm. Nella parte posteriore c'è una ventola preinstallata nera da 120 mm. Nel caso si volesse installare un sistema a liquido è possibile posizionare nella parte frontale un radiatore da 240, 280 o 360 mm con uno spessore fino a 50 mm (senza ventola), oppure un classico radiatore da 120 mm nella parte posteriore.

masterbox lite 5 02

Il case permette d'installare dissipatori della CPU con un'altezza fino a 160 mm e schede video fino a 400 mm. L'alimentatore si monta in basso e può avere una profondità di 180 mm. Il case dispone inoltre di diversi fori passacavi (lo spazio dietro la motherboard è 25 - 35 mm) e di una cover per l'alimentatore dello stesso colore dell'interno. Completano la dotazione i filtri antipolvere presenti nella parte frontale e sul fondo del MasterBox Lite 5.