Software

Meet Now, la nuova funzione di Microsoft Edge per iniziare chiamate su Skype

Microsoft sta testando una nuova funzione all’interno della homepage suo browser Edge che permette agli utenti di avviare rapidamente una chiamata Skype. Il pulsante dedicato a tale funzione chiamata Meet Now è disponibile per alcuni utenti che utilizzano le versioni di anteprima di Edge ed è situato sotto la barra di ricerca.

In aggiunta alla funzione Meet Now, Microsoft sta testando la visualizzazione dei suggerimenti di ricerca. Anche questi suggerimenti sono visibili sotto la barra d’inserimento del testo e possono essere disabilitati se ritenuti non necessari. A scovare e riportare su Twitter queste due nuove funzionalità di Microsoft Edge ci ha pensato l’utente Florian B.

Microsoft Edge Chromium

Invece di essere disponibili per tutti gli utenti Edge Canary, Meet Now e le ricerche suggerite sono presenti solo nelle pagine principali di alcuni utenti delle versioni di anteprima del browser Microsoft Edge. Esattamente come per il layout in verticale delle schede aperte, non basta disporre dell’ultima versione di Edge Canary per poter provare la funzione. Probabilmente l’azienda sta effettuando dei test A/B per raccogliere del feedback a riguardo prima di rendere le funzioni disponibili per tutti.

A giudicare dagli screenshot condivisi da Florian B, cliccando il pulsante Meet Now si verrà reindirizzati ad una particolare pagina che permetterà la creazione rapida di una stanza Skype per le videochiamate. Dalla pagina in questione sarà possibile scegliere il nome della stanza e visualizzare il link da condividere agli altri utenti che si intende far partecipare. Il tutto sarà possibile senza doversi registrare o creare un account Skype. Come ricorda la pagina di creazione della stanza “il meeting non ha scadenza e le chiamate sono illimitate”.

Vi piacerebbe poter utilizzare una funzione simile per avviare rapidamente le vostre videochiamate con amici, parenti o colleghi? Oppure preferite l’utilizzo di piattaforme esterne al browser come Microsoft Teams e l’app dedicata di Skype?

Avete bisogno di ripristinare il vostro PC? Il DVD originale di Windows 10 Pro è disponibile a poco meno di 15 euro su Amazon.