Overshoot
Un Overdrive così esagerato ha una classificazione C e ha le conseguenze che ci si aspetta nel livello dell’interferenza video:
I miei commenti sono praticamente gli stessi fatti al NEC 90GX2. La luminosità è eccessiva per un uso intensivo di applicazioni office. E il filtro esclude il fotoritocco professionale.
Il FP91V+ è comunque un buon monitor per giocare. È molto reattivo, anche se i 6 ms dichiarati sono solo un’illusione. Il filtro garantisce colori brillanti per giochi impegnativi come "FarCry" e "WorldOfWarcraft", ma sarà necessario giocare al buio, o tenere la luminosità al massimo per far sì che i riflessi non siano un problema. L’interpolazione è deludente, e quindi bisognerà giocare alla risoluzione nativa. Le prestazioni video sono altrettanto deludenti: lo sfarfallio è troppo evidente e il filtro ottico obbliga a vedere i film nel buio totale.
Sinceramente il FP91V+ non riesce a prevalere sulla concorrenza. Il suo pannello a effetto lucido, che dovrebbe distinguerlo, lo rende in realtà un monitor con filtro ottico come tanti altri, con tutti gli svantaggi che questo implica.